HDT sta terminando le prime certificazioni per la marchiatura UL/CSA dei propri prodotti. Entro la fine dell’anno buona parte degli azionamenti e dei nuovi motori brushless saranno testati da UL e riceveranno il benestare per la marchiatura di sicurezza UL/CSA. L’intero processo si completerà per il resto della gamma entro il 2025.
Cos'è il marchio UL/CSA?
Il Marchio UL è un marchio Statunitense che da oltre un secolo effettua test e verifiche per garantire degli standard di sicurezza. Il marchio UL sul prodotto garantisce che i laboratori UL hanno testato dei campioni rappresentativi di ciascun prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili o ad altri requisiti, in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici.
Il Marchio UL su un prodotto testimonia la costante conformità del produttore alle norme di sicurezza applicabili oltre ad essere una condizione necessaria e quasi obbligata per poter accedere con sicurezza al mercato statunitense e con l’aggiunta della marchiatura CSA anche al mercato Canadese.
HDT ha fatto un ulteriore passo avanti per garantire ai propri clienti il massimo in termini di sicurezza e qualità e per consentire loro di allargare le vendite verso il mercato nord-americano, dove l’esigenza della marcatura UL/CSA è fortemente sentita.