Nel corso del 2024 H.D.T. ha celebrato il suo 55° anno di attività, un traguardo importante a testimonianza della solità aziendale e della qualità dei suoi prodotti.
Una storia imprenditoriale vicentina fondata come SGE nel 1969 da Mario Lovato e che nel tempo ha coinvolto persone e tecnici che hanno saputo realizzare grande tecnologia condividendo valori autentici giorno dopo giorno fino a divenire l’attuale HDT, azienda dal DNA tutto italiano.
Pionieri agli inizi degli anni 70 nella realizzazione dei primi innovativi variatori di velocità elettrici, l’azienda ha abbracciato i cambiamenti e si è aperta, nel corso degli anni, alle sfide del progresso tecnologico, dai convertitori di potenza a tiristori con taglie fino 1600A, alla tecnologia a IGBT per il controllo dei motori brushless con taglie fino a 120kW.
Da azienda di progettazione elettronica pura ha sviluppato anche competenze nella meccanica progettando e producendo motori in corrente continua e motori brushless con potenze fino a 100kW, tanto da essere oggi, l’unica realtà italiana in automazione industriale che progetta e realizza al proprio interno sia motori che azionamenti con una gamma di potenza così ampia.
A questo importante traguardo, quest’anno, HDT aggiunge anche l’ottenimento della certificazione UL/CSA sui suoi prodotti, risultato determinante per poter competere sui mercati internazionali.
HDT con l’occasione del 55° compleanno ringrazia i propri dipendenti e collaboratori ma anche i fornitori e i clienti che le hanno consentito di arrivare a tagliare un traguardo così importante e ad arrivare oggi ad essere pronta per affrontare le sfide del futuro.