La rassegna Parmense si è svolta con il mirino puntato sulla tematica dell’industria 5.0, modello che prefigura l’impresa di domani che vede la cooperazione tra macchine e esseri umani, con il fine ultimo di fornire un valore aggiunto alla produzione creando prodotti personalizzati che rispettino l’ecosistema, la sostenibilità e l’individuo con una maggiore attenzione alle sfide sociali, alla crescita tecnologica centrata sull’uomo, alla tutela dell’ambiente e delle risorse energetiche.
HDT presenta RGN, l’unità rigenerative che aiuta l’impresa a risparmiare energia, denaro e ad essere piu’ green.
Con l’occasione di SPS Parma 2024, HDT ha voluto presentare RGN, una gamma di unità AFE ( Active Front End ) che consentono di gestire, ottimizzare e rigenerare energia dalla frenata o dal rallentamento di uno o più servomotori e di riportarla in rete. La gamma contempla potenze da 10 fino a 120kw per rispondere in modo completa alla maggior parte delle esigenze rilevabili nelle applicazioni dell’automazione di processo.
RGN è la risposta concreta alle esigenze di risparmio energetico rivolta ai clienti desiderosi di rientrare rapidamente nei parametri della green economy e nell’ottica dell’industria 5.0, i cui lineamenti si profilano all’orizzonte ancora carichi di incertezze su molti fronti. La normativa atta a regolamentare l’industria 5.0 è comunque di sicuro indirizzata al risparmio energetico ed HDT è pronta a fornire ai clienti un prodotto in grado di soddisfare fin da subito questa esigenza.