SPS Parma 2024. La rassegna parmense con la 5.0 nel mirino

Drive - Mar, 4 Giu 2024
SPS Parma 2024. La rassegna parmense con la 5.0 nel mirino

La rassegna Parmense si è svolta con il mirino puntato sulla tematica dell’industria 5.0, modello che prefigura l’impresa di domani che vede la cooperazione tra macchine e esseri umani, con il fine ultimo di fornire un valore aggiunto alla produzione creando prodotti personalizzati che rispettino l’ecosistema, la sostenibilità e l’individuo con una maggiore attenzione alle sfide sociali, alla crescita tecnologica centrata sull’uomo, alla tutela dell’ambiente e delle risorse energetiche.

HDT presenta RGN, l’unità rigenerative che aiuta l’impresa a risparmiare energia, denaro e ad essere piu’ green.

Con l’occasione di SPS Parma 2024, HDT ha voluto presentare RGN, una gamma di unità AFE ( Active Front End ) che consentono di gestire, ottimizzare e rigenerare energia dalla frenata o dal rallentamento di uno o più servomotori e di riportarla in rete. La gamma contempla potenze da 10 fino a 120kw per rispondere in modo completa alla maggior parte delle esigenze rilevabili nelle applicazioni dell’automazione di processo.

RGN è la risposta concreta alle esigenze di risparmio energetico rivolta ai clienti desiderosi di rientrare rapidamente nei parametri della green economy e nell’ottica dell’industria 5.0, i cui lineamenti si profilano all’orizzonte ancora carichi di incertezze su molti fronti. La normativa atta a regolamentare l’industria 5.0 è comunque di sicuro indirizzata al risparmio energetico ed HDT è pronta a fornire ai clienti un prodotto in grado di soddisfare fin da subito questa esigenza.

Sei interessato? Contattaci

Altri Approfondimenti

BC05: il motore che unisce potenza e sicurezza, e ottiene la certificazione UL DGFox60 Evo: il "piccolo genio" si evolve nella sicurezza, con la certificazione UL Prototipo nuovo motore brushless SR02 Grazie per aver visitato il nostro stand a MECSPE 2025 HDT ottiene la certificazione UL per gli azionamenti TomCat240 Evo HDT certifica la nuova serie di motori BH10 e BH14 RGN LO STADIO AFE SECONDO HDT 55 Anni di attività Ottobre "Certificazione UL-CSA: alla conquista dell'America" BC05 Rinnovamento all'insegna del design RGN, ottimizza, condivide, rigenera energia SPS Parma 2024. La rassegna parmense con la 5.0 nel mirino Profinet e profidrive – telegramma 122 per servoCILINDRI Profinet e profidrive – telegramma 121 per servopompe NTT RGN - Servodrive per la rigenerazione elettrica SPL52 – scheda splitter per commutazione segnali encoder Nuovo servomotore brushless serie BK25 Caliper e Firmware 4.30.00 - Upgrade servodrive Sistemi ad anello aperto e ad anello chiuso Servodrive HDT - connessione remota. EnDAT 3 - nuovo protocollo encoder da Heidenhain HDT servodrive in configurazione inverter Tecnologia per motori brushless Monocavo NTT – nuova CONNESSIONE REMOTA via ethernet Servomotori BH - Nuovi encoder assoluti EnDat 3 TMC240 servodrive profinet IRT Nuovi encoder assoluti BiSS per motori Brushless a bassa tensione, DGFox60 EVO il servodrive per applicazioni da 24VDC a 60VDC NTT460 applicativo servopompa BH14 – nuovi motori a poli salienti NTT460 Servodrive multi-fieldbus BH10 - nuovi servomotori a poli salienti. Hybridcylinder: Quanto conta la servopompa Servodrive NTT per l’innovativo Hybridcylinder