ProfiNet IRT

ProfiNet RT/IRT.

Mar, 3 Nov 2020
ProfiNet IRT

Usi un PLC in ProfiNet e vuoi un servodrive perfettamente compatibile che sia in grado di lavorare sia in RT che IRT per i tuoi progetti di motion control?

Ora finalmente puoi.

HDT è tra i primi produttori di servoazionamenti ad aver implementato ProfiNet RT ed IRT. Abbiamo ottenuto la certificazione ProfiNet  e ProfiDrive dall'ente ufficiale "ProfiBus Nutzerorganisation" su tutta la gamma dei nostri servoazionamenti.


Abbiamo sviluppato il protocollo ProfiNet ed il profilo dedicato agli azionamenti, ProfiDrive,  omologandolo sia nelle classi "Real Time" (RT)  definite come AC1(velocità) e  AC3 (posizionatore) ma anche nella variante più performante dedicata al motion control ovvero la classe "Real Time Isocrono" (IRT) definita AC4.

Se con il profilo ProfiNet RT è possibile solo eseguire un controllo di velocità o dei posizionamenti con tempistiche superiori ad 1ms, con lo sviluppo del profilo isocrono ProfiNet IRT, ovvero la classe AC4  è possibile eseguire l'interpolazione degli assi con tempi di sincronismo una risposta in tempo reale inferiore ad 1ms.

Tutti i servo azionamenti di HDT consentono inoltre di sfruttare i cosidetti "Oggetti Tecnologici" presenti nei PLC Siemens di fascia alta.

Vieni a scoprire i nostri prodotti, flessibili e potenti e da oggi ancor più interessanti grazie a ProfiNet!

NTT il servodrive professionale per ogni esigenza di potenza fino a 120kW.

TomCat il drive compatto ma potente per applicazioni fino a 2kW.

DGFox il drive per applicazioni in bus DC.